LA S.MESSA DEL GIORNO DI NATALE

Notte di Luce, colma è l’attesa, notte di Speranza, vieni Gesù…” con le parole di questo canto natalizio della corale di Povolaro, abbiamo celebrato con solennità il Natale nella nostra comunità cristiana.

La Chiesa, gremita di fedeli, accompagna con la preghiera l’evento più atteso della storia: la nascita del Messia, il salvatore del mondo. Dio si è fidato degli uomini con l’incarnazione, ha mandato il suo figlio, il suo unico figlio nelle nostre mani, non solo, ma Lui si è rivestito dell’uomo. Dio ha avuto tanto rispetto di noi uomini da non salvarci se non per mezzo di un “Dio fatto uomo”: questo è ottimismo, fiducia verso l’uomo.

Dio ci ha insegnato come l’incarnazione che ogni uomo porta dentro di sé un segno di Dio, un seme della sua dignità, una possibilità di crescita e di salvezza. L’incarnazione, il Natale di Gesù, ci invita a guardare in faccia con maggiore serenità l’intera realtà umana, impegnandoci di più a renderla quella che dovrebbe essere. Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie!

Don Fabio

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...