IL CONVEGNO DIOCESANO MINISTRANTI

Ieri, parte del nostro gruppo ministranti parrocchiale ha preso parte alla 42° edizione del Convegno Diocesano ministranti, con la partecipazione alla S.Messa in cattedrale a Vicenza, presieduta dal Vescovo Beniamino e da tutti i sacerdoti e diaconi accompagnatori.

Il Vescovo ha esortato i ragazzi e le ragazze presenti a seguire l’esempio di S.Giovanni, ossia ad essere sempre pronti a correre per primi per diffondere la gioia del servizio all’altare. Essere ministranti diventa, dunque, uno uno stile di vita, da tenere nel corso di ogni giorno e in ogni luogo. A ciò si è aggiunta la promessa fatta da tutti i ministranti presenti di fedeltà del servizio e di impegno nell’entrare davvero in contatto con il Signore nel momento del servizio, non separando dunque un buon servizio durante la liturgia e, nel credere davvero che in quelle pissidi e nel calice che portiamo all’altare sia davvero presente il corpo e il sangue di Cristo.

Al termine, ci siamo recati in Seminario dove abbiamo pranzato e dove abbiamo potuto ritirare il primo premio per il lavoro più professionale e ricco di momenti legati all’aspetto del servizio, come suggerito dal tema di quest’anno del concorso “Realizzate il calendario del servizio del vostro gruppo ministranti”, e che potrete vedere in chiesa fin dal prossimo settimana.

Un grande grazie a tutti i ragazzi/e partecipanti e un invito sempre aperto a tutti coloro che volessero scoprire questo gruppo…vi aspettiamo ogni sabato dalle 14 alle 15 in cdg!