LA SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CONSULTORIO FAMIGLIARE REZZARA A POVOLARO

DA BRUCO A FARFALLA Come comunicare e affrontare i cambiamenti degli adolescenti.

Rende molto bene l’immagine “da bruco a farfalla” per i ragazzi che nell’età dell’adolescenza si ritrovano a fare i conti con una personalità che si va trasformando rendendo difficile la relazione in famiglia e soprattutto con il mondo degli adulti.

Hanno condotto molto bene l’incontro le due dottoresse del Centro Rezzara che Mercoledì scorso hanno aiutato nella riflessione un gruppo di genitori ed educatori alle prese con i figli spesso irrequieti e in fase di cambiamento. L’arduo compito è di aiutarli a diventare adulti tra contraddizioni e comportamenti spesso difficili da gestire.

Con esempi e consigli sono certamente state di aiuto nel complesso ma importante compito dell’educare che come ricorda S. Giovanni Bosco  «L’educazione è cosa di cuore e Dio solo ne è il padrone». Anche educare è un’arte.

Presente all’incontro anche d. Flavio Marchesini, Vicario di Pastorale della nostra Diocesi e Direttore dell’Ufficio Matrimonio e Famiglia, ha ufficialmente aperto e presentato il nuovo servizio che il Centro Rezzara inizierà a partire dal prossimo mese di Marzo:

Ogni Lunedì (da Lunedì 5 marzo) il Consultorio familiare socio educativo sarà presente nella nostra Parrocchia presso la Casa della Gioventù dalle 18,00 alle 20,00. Tutti possono accedere, mediante prenotazione, per dare la possibilità di un tempo congruo di dialogo con gli operatori: genitori con problematiche di educazione a coppie desiderose di affrontare e superare eventuali problemi relativi alla vita di coppia.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0444 323317 o scrivere a [email protected] .