“DALL’OSCURITA’ ALLA LUCE”: LA FESTA VICARIALE DELLA PACE ACR

Il 17 Febbraio presso la Casa della Gioventù di Povolaro si è svolta la “Festa della Pace” vicariale dell’ACR. Ogni anno i ragazzi affrontano il tema della Pace in modo diverso, con l’unico scopo di esserne portatori e costruttori per un mondo e un futuro migliori.

In linea con il tema dell’anno ACR 2018, “Pronti a Scattare”, i ragazzi e gli educatori hanno capito che la Pace non solo si costruisce con buoni e sani rapporti umani e fraterni, ma anche con il rispetto e l’amore che si ha verso la propria comunità, il proprio paese, la natura e il creato.

Per vedere una foto sviluppata bisogna aspettare che il buio della camera oscura faccia effetto e riesca a far penetrare la luce necessaria per mostrare ogni minimo, ma importante, dettaglio dell’immagine.  La pace è proprio questo: andare oltre i limiti e le barriere, oltre l’egoismo e i muri innalzati, per poter scorgere, anche dalle piccole fessure, tutta la luce che traspare dalla Solidarietà, dalla Generosità e dall’Amore che ognuno di noi ha da donare. È proprio Gesù che ci insegna ad essere Luce di salvezza, grazie alla Pasqua. Questi 40 giorni di tentazione, sacrifici e sofferenze porteranno alla Libertà e alla vera Vita.

Allora… siamo anche noi come il nostro amico fedele Gesù, che nonostante il male che si incontra, riusciamo ad essere speranza e salvezza per gli altri, anche nel nostro piccolo.

Gli Educatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...