IL GRUPPO DI 2° MEDIA E LA GIORNATA MONDIALE PER LA LEBBRA

Domenica mattina 28 gennaio i ragazzi di 2a media si sono ritrovati alla Casa della Gioventù per dedicarsi a  una più profonda conoscenza sulla 65a Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, attraverso un video, una testimonianza e un laboratorio.

Hanno poi partecipato alla Santa Messa delle 10,30 e raccolto un’offerta.
La 65a Giornata Mondiale dei Malati di  Lebbra, istituita dal Raoul Follereau, questa giornata è un a giornata per vivere la Misericordia e la Carità verso i Malati di Lebbra, nostri fratelli, verso i quali siamo chiamati a pregare.
Preghiamo particolarmente per gli uomini e le donne ammalate che hanno bisogno di essere recuperati nella loro dignità, ma anche per tutti coloro che offrono la loro vita per curarli. Preghiamo per Raoul e Madeleine Follereau che hanno suscitato una grande mobilitazione in tutto il mondo per combattere contro questa emarginazione universale.
Per tutti coloro che, “animati dalla carità verso il loro prossimo”, dedicano come Raoul Follereau, la loro vita ai fratelli e alle sorelle escluse, sfavoriti, poveri, o malati. Che la tua grazia Signore, ci aiuti e ci spinga ad impegnarci ogni giorno nel servizio di fraternità e carità.
La Lebbra è lontano da essere una malattia del passato, colpisce ancora più di 211.000 persone ogni anno, di cui 19.000 bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...