L’8 DICEMBRE: GRANDE FESTA PER LA NOSTRA COMUNITA’

Ebbene si, l’8 Dicembre, quest’anno, è stato motivo di festa per ben 4 motivi:

Il primo e più importante è quello per cui celebriamo la protezione dal peccato originale di Maria, venendo all’esistenza tutta pura e santa, poiché sarebbe stata la madre del Salvatore di tutti gli uomini. Maria ha scelto, dunque, la via della semplicità e dell’amore verso il prossimo come stile di vita, dimostrando un coraggio fuori dal comune…

Fuori dal comune è stata anche la storia della nascita della Comunità Papa Giovanni XXIII nella nostra comunità. Anche questa comunità rappresenta un esempio di coraggio da parte dei suoi fondatori e di tutti coloro che ogni giorno cooperano per far si che i più bisognosi della nostra comunità possano vivere una vita dignitosa, sullo stile del Vangelo. Grande è stata perciò la festa per i ben 40 anni dalla nascita di questa comunità nel nostro Paese!

L’8 dicembre abbiamo celebrato anche l’ingresso di una bambina all’interno della nostra comunità cristiana, attraverso il rito del Battesimo, e l’annuale appuntamento con la Festa dell’Azione Cattolica, in cui sono state benedette le tessere dei vari giovani e adulti associati, perché possano diffondere la gioia di stare con Gesù in ogni ambiente e luogo di incontro con gli altri!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...