FESTA DEL RINGRAZIAMENTO E GIORNATA MISSIONARIA

Sabato e domenica abbiamo celebrato la Giornata Missionaria Mondiale perché, come ci ricorda Papa Francesco: “Il mondo ha bisogno del Vangelo di Gesù”. Il Pontefice ricorda che il Vangelo ha il potere di trasformare l’animo umano, per questo ci invita a crescere e rafforzare in noi lo Spirito Missionario. La Giornata Missionaria Mondiale ci convoca attorno alla persona di Gesù, «il primo e il più grande evangelizzatore»

Il 1926  l’Opera della Propagazione della Fede dietro proposta del Circolo Missionario del Seminario di Sassari presentò all’allora Pontefice Pio XI la proposta di proclamare una giornata di promozione per l’attività missionaria nel mondo. Lo stesso anno fu celebrata la prima  “Giornata Missionaria Mondiale per la propagazione della Fede”.

Domenica 22 è stata poi per noi povolaresi anche motivo di festa e ringraziamento per tutte le attività legate alla terra e alla produzione degli alimenti che ogni giorno arricchiscono le nostre tavole permettendoci il sostentamento. Quest’anno sono stati quasi 80 i partecipanti con i propri mezzi proprio a sottolineare il grande impegno e l’importanza di un mestiere che è ancora tutt’oggi elemento essenziale per la vita di ognuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...