LA FESTA DI CHIUSURA DELLA SETTIMANA COMUNITARIA 2018

Domenica abbiamo celebrato insieme la S.Messa per concludere insieme la settimana comunitaria di quest’anno. Un rito che ogni anno ci porta a fare anche un piccolo resoconto dell’andamento delle presenze ai vari incontri proposti e che purtroppo, anche quest’anno, ha registrato un calo nella partecipazione.

Scopo e obiettivo principale di questa settimana dovrebbe proprio quello di dare uno spazio ed un tempo alla comunità per riflettere, pensare e confrontarsi su alcune tematiche, per crescere insieme. Tanti sono sicuramente gli impegni che ci occupano già di nostro ogni settimana e molti quelli irrinunciabili…ma se provassimo il rischio di lasciarci abbracciare da Gesù? Se provassimo a vivere anche solo per qualche ora secondo i suoi insegnamenti? E perché no, magari metterci al servizio degli altri per un momento?

Forse, ci renderemo conto di quanto tutto questo possa giovare a noi come persone singole e ampliare poi, questo potere speciale (l’amore fraterno) alla nostra comunità!

Al termine della messa è seguito il pranzo comunitario che ha coinvolto circa 300 persone tra ospiti e reparto cucina/servizio e, al termine dello stesso, è stata proclamata la contrada vincitrice del Palio delle Contrade edizione 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...