L’ASSEMBLEA DI SAN SEBASTIANO

Venerdì scorso si è tenuta l’annuale Assemblea di S.Sebastiano che ha visto partecipi i rappresentanti dei vari gruppi presenti nella nostra comunità così da riassumere in breve le varie iniziative ed attività svolte nel corso di quest’ultimo anno trascorso.

L’assemblea inizia con una preghiera seguita dall’introduzione di Don Fabio, che sottolinea l’importanza della partecipazione, ora che siamo unità Pastorale ancora di più, dei laici alla vita della parrocchia.
E’ seguita la relazione del gruppo liturgico che ha comunicato che già si opera in unità pastorale e la cosa è iniziata nel migliore dei modi, cercando di tenere la stessa linea liturgica ogni Domenica, in ogni paese dell’unità stessa.
Relazione del gruppo Catechistico che ha sottolineato l’importanza di questo donarsi verso i ragazzi e, se possibile, la disponibilità di qualche altra persona.
Il gruppo Caritas ha collaborato con alcune famiglie per la spesa alimentare, anche se comunica che fortunatamente da 16 nuclei da aiutare nel 2015 si è scesi a 10 nel 2017, oltre che per gli alimenti in qualche caso nel periodo invernale si è contribuito anche con il pagamento di qualche bolletta.
Relazione del gruppo campeggio, l’attività è sempre una realtà sociale molto sentita e partecipata quella del campeggio e anche quest’anno viene confermata la stessa linea e le stesse iniziative ricreative e culturali degli anni scorsi, biciclettata, serata teatrale etc. oltre alla raccolta del ferro che verrà estesa oltre che alle famiglie, anche alle aziende di Povolaro.
E’ seguita la relazione economica della Parrocchia, con elenco dei principali lavori svolti, dove spiccano il rinnovamento del Bar della Casa della Gioventù e il rinnovo dell’impianto di illuminazione della Chiesa, oltre ad altri piccoli interventi di manutenzione ordinaria.
L’assemblea si è conclusa con una Benedizione e l’augurio di un anno di collaborazione fraterna.