AVVENTO: IL TEMPO DELLA NOSTRA VITA

“Avvento è il tempo della nostra vita”. Con questa frase di Sr. Anna Visonà è iniziato il percorso spirituale d’Avvento, guidato dalle sue riflessioni nei primi due incontri e poi altri due con d. Diego Baldan, in cui le quattro parrocchie che il prossimo anno daranno vita all’unità pastorale, si sono fermate a riflettere e pregare insieme.

Del resto anche la Sacra Scrittura lo sottolinea molto bene in questo tempo di Avvento: da una parte Dio che ci viene incontro e dall’altra il desiderio dell’uomo si concretizzano in una attesa reciproca.

Attendere: è tendere verso, rivolgere il cuore verso qualcosa, meglio Qualcuno…e così per il cristiano è “diventare, sviluppare la vita che ci abita dentro”.

E ancora “Avvento è scorgere la presenza di Dio nella nostra vita, avere uno sguardo profondo e non sentirci soli ma nelle Sue mani, avvolti dal Suo abbraccio”.

Vegliate: una vigilanza attiva e operosa, che ci aiuta a non vivere da distratti nel nostro mondo ma sempre attenti, svegli e dinamici ci aiuterà a vivere bene il tempo presente, il tempo della nostra vita.

Buon Avvento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...