AGAPE FRATERNO DEI CATECHISTI

Eccoci di nuovo qui insieme a parlare di un’altra bella esperienza di unione e fratellanza che i catechisti della nostra comunità hanno avuto modo di sperimentare trascorrendo la serata di giovedì scorso in modo un po’ diverso dalle altre serate…

In seguito alla S.Messa è avvenuto un breve ma intenso momento di verifica con buona parte del gruppo di catechisti, portando un resoconto del lavoro svolto durante l’anno. Ognuno ha portato la propria esperienza e questo è stato un modo utile per scoprire i vari percorsi con cui diffondere e trasmettere la Parola di Dio e gli insegnamenti di Gesù, in base alle diverse età dei ragazzi coinvolti.  Al termine della riunione non poteva di certo mancare un momento conviviale a tavola, proprio come ci ha insegnato Gesù stesso, mettendo i suoi discepoli attorno ad un semplice tavolo, ma svolgendo in quel momento uno dei riti più importanti nella vita di un cristiano, ossia la condivisione di sé con gli altri presenti.

Insomma, una serata da ricordare come esperienza che va ad arricchire il bagaglio personale di ognuno, per crescere e camminare insieme!

IMG-20160619-WA0000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...