UN ANNO DA VIVERE NELLA MISERICORDIA

Dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 si svolgerà il Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco il 13 marzo 2015, a due anni dalla sua elezione al soglio pontificio. Francesco ha invitato tutti i credenti a vivere questo tempo di grazia per toccare con mano la tenerezza del Padre misericordioso, «perché la fede di ogni credente si rinvigorisca e così la testimonianza diventi sempre più efficace». (Articolo tratto da Avvenire)

Scrive così il nostro Don Fabio: Carissimi, è l’invito che Papa Francesco rivolge a tutta la Chiesa e al mondo intero con l’Anno Santo dedicato alla Misericordia.

“Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della Misericordia. E’ fonte di gioia, di serenità e di pace. E’ condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della S.Trinità. Misericordia: è l’atto umile e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perchè apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato”.

Eccol’augurio: che sappiamo vivere il nuovo anno come un momento straordinario di grazie e rinnovamento spirituale che ci fa riscoprire la tenerezza di un Dio vicino, presente nella nostra vita, nelle nostre famiglie, che ha ancora molto da dirci se sappiamo aprire la porta del nostro cuore.

“Lasciamoci sorprendere da Dio. Lui non si stanca mai di spalancare la porta del suo cuore per ripetere che ci ama e vuole condividere con noi la sua vita”.

Ci auguriamo che questo particolare anno indetto da Papa Francesco possa essere veramente un’occasione per crescere come comunità, abbattendo così i muri dell’indifferenza verso i vicini bisognosi.

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...