PARROCCHIA DI SAN SEBASTIANO IN POVOLARO

L’8 DICEMBRE: GRANDE FESTA PER LA NOSTRA COMUNITA’

Annunci

Ebbene si, l’8 Dicembre, quest’anno, è stato motivo di festa per ben 4 motivi:

Il primo e più importante è quello per cui celebriamo la protezione dal peccato originale di Maria, venendo all’esistenza tutta pura e santa, poiché sarebbe stata la madre del Salvatore di tutti gli uomini. Maria ha scelto, dunque, la via della semplicità e dell’amore verso il prossimo come stile di vita, dimostrando un coraggio fuori dal comune…

Fuori dal comune è stata anche la storia della nascita della Comunità Papa Giovanni XXIII nella nostra comunità. Anche questa comunità rappresenta un esempio di coraggio da parte dei suoi fondatori e di tutti coloro che ogni giorno cooperano per far si che i più bisognosi della nostra comunità possano vivere una vita dignitosa, sullo stile del Vangelo. Grande è stata perciò la festa per i ben 40 anni dalla nascita di questa comunità nel nostro Paese!

L’8 dicembre abbiamo celebrato anche l’ingresso di una bambina all’interno della nostra comunità cristiana, attraverso il rito del Battesimo, e l’annuale appuntamento con la Festa dell’Azione Cattolica, in cui sono state benedette le tessere dei vari giovani e adulti associati, perché possano diffondere la gioia di stare con Gesù in ogni ambiente e luogo di incontro con gli altri!

 

Annunci

Annunci