PARROCCHIA DI SAN SEBASTIANO IN POVOLARO

LA VEGLIA PASQUALE DELLA NOTTE

Annunci

Sabato Santo alle 21 è iniziata la Solenne Veglia Pasquale, con il consueto rito della benedizione del fuoco e dell’acqua. Un rito avvolto da un clima di gioia ed unità per l’evento della resurrezione di Cristo che si è celebrata. Allo stesso tempo, ci sentiamo più uniti e vicini tra noi, proprio come ci è stato indicato duemila anni fa.

Annunciate la buona novella! Portate a tutti l’annuncio della resurrezione dal mondo di Cristo!” questo il messaggio che ci è stato detto di tramandare nei secoli.

Come mettere in pratica questo annuncio? Portando la sua luce nei cuori delle persone vicine e lontane da noi, proprio come abbiamo fatto in modo simbolico ieri notte, diffondendo “Cristo luce del mondo” un po’ per volta all’interno della nostra chiesa. Un compito non facile da assolvere nella nostra vita, ma più semplice e con rischio di “contagiare gli altri a diffondere la Sua venuta” se affrontato nella nostra quotidianità, giorno per giorno.

Buona Pasqua a tutti e un augurio speciale: lo Spirito che ci ha animato in queste celebrazioni della Settimana Santa, culminate con la Pasqua, non si affievolisca mai e sia l’inizio vero di una nuova vita per ognuno di noi!

Annunci

Annunci